ABOUT US

CMDESIGN

La CMDESIGN nasce con l'obbiettivo di dare una risposta completa nel campo del design concentrando l'attenzione nei settori dell'abbigliamento, del design industriale e della grafica.

La novità sostanziale, introdotta già dall'inizio, è la compartecipazione di più specificità che operano nel campo del design per dare un servizio completo al cliente.
Questo principio, si traduce nella possibilità di controllare direttamente i prodotti, dalla fase progettuale, alla produzione in serie attraverso l'utilizzo delle conoscenze acquisite. Tutto ciò, è finalizzato alla realizzazione di progetti personalizzati che, attraverso lo studio dei prototipi, verranno testati e successivamente avviati alla produzione seriale; i selezionati canali produttivi, garantiscono al cliente il completamento del processo realizzativo.

Il servizio offerto può, per la sua elasticità procedurale, limitarsi anche solo ad alcune fasi dell'iter e addirittura offrire, come produzione finale, anche solo pochi esemplari in edizione limitata.

Questa filosofia viene applicata dalla CMDESIGN a quattro principali settori produttivi: l'abbigliamento con la creazione di linee streetwear & sportwear e accessoristica, il design industriale specializzato nell'interior design con oggetti d'arredamento e complementi d'arredo e la creazione grafica generale.

Un altro punto di forza della CMDESIGN, è la possibilità, data dall'ampia offerta prestazionale, di poter adattarsi alle esigenze specifiche del cliente ampliando l'offerta realizzativa; infatti, proprio in virtù del suo carattere derivato dal campo architettonico, la CMDESIGN si propone non come una realtà a se stante ma come un progetto che lavorando in sinergia con altre strutture cerca di concretizzare l'idea "dal cucchiaio alla città", teorizzata in passato da Walter Gropius.

Questo nuovo modo di intendere e far collaborare il design con altre realtà, come ad esempio l'architettura, attua, nel caso specifico, una sinergia completa tra organismo abitativo "il contenente" e "il contenuto" rappresentato dall'arredamento e dalle finiture e si propone così di colmare quel divario forte che sempre più spesso non rende appieno il concetto di personalizzazione dell'ambiente "casa".

Per esprimere con più chiarezza il proprio modo di intendere il design, la CMDESIGN si propone sul mercato con un suo marchio che realizza praticamente quelle che sono le linee guida delle sue idee. Si realizzano con il marchio CMDESIGN alcuni di quei prodotti che, già destinati alla clientela, costituiscono nello stesso tempo immagine e garanzia di qualità.

Nel mostrare ció che la CMDESIGN già produce, c'è la volontà di far capire cosa la CMDESIGN potrebbe ideare e realizzare: linee di abbigliamento su misura, design personalizzato, grafica ecc.; ovviamente aperti a tutte le esigenze e pronti a venire incontro a tutte le richieste e le nuove sfide produttive. Con questo spirito la CMDESIGN vuole crescere puntando a diventare un riferimento nel panorama del design convinta che lo stile italiano è stato e sarà sempre un segno che contraddistingue ogni cosa.